AB Software & Tecnologie di Bellina Alberto
Via Ca' Paletta, 11
37024 S.Peretto di Negrar (VR)
C.F. BLLLRT62R06F205M

LICENZA D’USO TEMPORANEA PERIODICA NON TRASFERIBILE

N.__________

Il presente contratto annulla e sostituisce tutti i precedenti accordi e/o contratti tra le parti relativi ai programmi in oggetto.

Le parti convengono che il presente contratto debitamente compilato, firmato ed inviato via FAX viene accettato come originale.

PREMESSO

che la AB Software & Tecnologie di Bellina Alberto è la proprietaria esclusiva del software in oggetto si concorda che il noleggio dello stesso è strumentale al fine di conseguire la Licenza d’uso Temporanea non esclusiva e non cedibile per la durata di circa un anno e più precisamente fino al ______________ alle seguenti condizioni:

CONDIZIONI GENERALI:

       LIMITI DELLA LICENZA

  1. I programmi (costituiti dalle informazioni leggibili dall’elaboratore sui supporti magnetici, dalla documentazione d’uso e da qualsiasi altro materiale relativo ai programmi stessi) sono e rimangono proprietà esclusiva della AB Software & Tecnologie in quanto proprietaria esclusiva del prodotto. Il cliente acquisisce sui programmi solo la licenza d’uso di durata limitata nel tempo subordinatamente al supporto del prodotto da parte della casa produttrice AB Software & Tecnologie e al rispetto delle clausole della licenza.
  2. La licenza d’uso dei programmi non consente la facoltà di ottenerli in formato sorgente, né di disporre (nemmeno parzialmente) della relativa documentazione logica e/o di progetto.
  3. La licenza non può essere ceduta e/o sub licenziata a terzi. In caso di variazione, anche parziale, della ragione sociale del cliente, la AB Software & Tecnologie potrà cambiare l’intestatario della licenza d’uso.
  4. La licenza si intende rilasciata per un solo elaboratore. In deroga a questa disposizione e, a suo insindacabile giudizio, la AB Software & Tecnologie potrà estendere la validità a più elaboratori dello stesso ufficio/Agenzia immobiliare dietro richiesta di un nuovo software e con un addebito pari a un posto di lavoro aggiuntivo in rete locale. La relativa richiesta dovrà essere rilasciata per scritto o annotata nel presente contratto. Per il collegamento di due o più uffici/Agenzie è necessario possedere una licenza d’uso per ogni ufficio/Agenzia che si intende connettere (anche se appartenenti allo stesso gruppo e/o società).
  5. La licenza d’uso include esclusivamente la manutenzione (implementazione di nuove funzionalità e correzione di eventuali anomalie) dei programmi in oggetto limitatamente alla durata della licenza stessa, al contrario, non include interventi causati da problemi esterni al software in oggetto quali problemi d’uso della procedura, agli elaboratori, stampanti ecc.. che verranno conteggiati separatamente con tariffa oraria.

  6. DOVERI DEL CLIENTE

  7. Il Cliente osserverà la massima riservatezza sulle informazioni e dati tutti, in particolare non divulgando né rendendo disponibile a terzi quanto costituisce i programmi.
  8. Il Cliente non potrà rimuovere o alterare alcun marchio, nome commerciale, numero di serie, indicazioni di copyright o altra notifica di riserva di diritti apposti o inseriti nei programmi e nel materiale a corredo.
  9. Il Cliente non può manomettere, modificare, convertire, decodificare, decompilare o disassemblare i programmi in oggetto.
  10. Al Cliente non è consentita la riproduzione, anche parziale, del materiale fornito.
  11. Il corrispettivo per il noleggio dei software in oggetto e determinato in L. _______+I.V.A. che dovranno essere state già pagate dal cliente/Agente immobiliare prima della sottoscrizione del presente contratto. Per i posti di lavoro aggiuntivi il canone annuo è fissato in L.80.000+I.V.A. per ogni posto fino ad un massimo di 3 e L.60.000+I.V.A. per ognuno dei posti successivi.
  12. Il Cliente con il presente contratto matura il diritto all’uso del software ed all’assistenza allo stesso esclusivamente via modem. Eventuali interventi personalizzati di qualsiasi natura saranno a totale carico del cliente/Agente immobiliare. Per avere diritto di sottoscrivere il presente contratto ed i rinnovi successivi annuali il Cliente dovrà provvedere al pagamento anticipato del corrispettivo annuale del noleggio della licenza d’uso e aver rispettato tutti gli obblighi e doveri a suo carico previsti nel contratto relativamente all’anno precedente.

  13. AGGIORNAMENTO DEI PROGRAMMI

  14. L’aggiornamento dei programmi che la AB Software & Tecnologie si impegna ad effettuare periodicamente via Internet, è condizione vincolante per la validità del software in oggetto e conseguentemente di questa licenza. Gli aggiornamenti del programma potranno essere richiesti anche su dischetto dietro pagamento di un corrispettivo. Pertanto, con l’accettazione della presente, sono considerate sottoscritte dal Cliente le condizioni di aggiornamento (eventuali variazioni di canoni saranno tempestivamente comunicate dalla AB Software & Tecnologie) salvo disdetta da parte del cliente (con conseguente decadimento della licenza).
  15. Poiché lo sviluppo del software vuole essere il più possibile standard la AB Software & Tecnologie non garantisce che l’implementazione di eventuali personalizzazioni richieste dal Cliente siano possibili.

  16. DIRITTI DEL CLIENTE E LIMITI DI RESPONSABILITA’ DELLA AB Software & Tecnologie.

  17. La verifica della idoneità dei programmi ad ottenere certi risultati, il loro uso e la loro gestione sono onere e responsabilità esclusiva del Cliente. La AB Software & Tecnologie non potrà ritenersi in alcun modo responsabile dei danni derivanti da errori o anomalie di qualsiasi genere del software, dal suo cattivo uso o da guasti di qualsiasi genere del software.
  18. Il Cliente può estrapolare i propri dati (anagrafiche, offerte ecc..) dall’archivio di FastHome per mezzo di Ms-Access o altre applicazione database in grado di leggere archivi di tipo MDB.
  19. Il Cliente che abbia riscontrato guasti o anomalie ne darà immediata comunicazione alla AB Software & Tecnologie che provvederà tempestivamente alle correzioni necessarie, secondo le modalità di assistenza e di aggiornamento descritte in calce.

  20. FACOLTA’ DI ACQUISTO

  21. Il Cliente ha facoltà di acquistare il software in oggetto solamente dopo aver sottoscritto un minino di numero due licenze d’uso (due anni di locazione) continuative. Qualora il Cliente usufruisca della clausula di acquisto perde tutte le condizioni di favore descritte ai punti 5,12,16. L’importo d’acquisto è pari a una nuova licenza d’uso. Ogni successivo aggiornamento potrà essere acquistato dal Cliente pagando un corrispettivo dipendente dal tipo di intervento richiesto.

  22. DECADIMENTO DELLA LICENZA D’USO

  23. Qualora il Cliente violi uno qualsiasi degli obblighi di cui ai punti precedenti, la AB Software & Tecnologie potrà risolvere la presente licenza d’uso con una semplice comunicazione scritta; in tal caso il Cliente dovrà astenersi dall’uso ulteriore dei programmi e la AB Software & Tecnologie potrà richiedere la distruzione o la restituzione di tutto il materiale fornito.

  24. DISDETTA DEL CONTRATTO D’USO DEI PROGRAMMI DA PARTE DEL CLIENTE

  25. La disdetta del contratto di aggiornamento comporta il decadimento di tutte le condizioni di favore previste dalla licenza d’uso.

 

PRODOTTO

N.Posti

Codice Agenzia

FastHome Win95/NT                
Rag.Soc.  
Indirizzo  
CAP/Località/Prov.      
Part.IVA  
Telefono/Fax    
E-mail  

 

Data__________                                                                        Timbro e Firma del Cliente

                                                                                                    _________________________

 

 

Per accettazione il Cliente dichiara di aver letto e di approvare quanto nei punti precedenti specificato e, in particolare, per approvazione specifica ai sensi degli artt. 1341/1342 C.C. delle clausule di seguito richiamate e riassunte: artt. 1,2,3,4,5 (limiti della licenza) artt. 6,7,8,9,10,11,14,15,16 (doveri e diritti del cliente e limiti di responsabilità della AB Software & Tecnologie), artt. 12,13 (aggiornamento dei programmi), art.17 (facoltà di acquisto), art. 18 (decadimento della licenza d’uso), art. 19 (disdetta del contratto di adesione).

                                                                                                       

                                                                                                      Timbro e Firma del Cliente

                                                                                                    ___________________________