-PROMOmaxi
   -PROMOyahoo!
   -PROMOcountry
   -PROMOtourism

-Monitoraggio
   -Monitor_II.
   -Monitor_III.

-Direct e-mailing
   -Ricerca a tema

-Campagne banner sul circuito SMA.NET

FASI E GARANZIE
   -Perchè Promointernet
   -Tempi di inserimento
   -Condizioni e garanzie
© 1999
prima visita su PROMOinternet guida ai motori di ricerca servizi di promozione informazioni, preventivi, richieste..

PRODOTTI
Condizioni e garanzie del servizio


Art.1 - DEFINIZIONE DEL SERVIZIO

1.1 A Geoide S.r.l., gestore del servizio PROMOInternet, è conferito l'incarico di eseguire per conto della nostra azienda l'operazione di indicizzazione sui motori di ricerca per il nostro sito web, con le tecniche di posizionamento delle doorway page o con l'ottimizzazione degli URL o ancora senza alcun intervento sul sito stesso.

1.2 Per doorway page s'intende una pagina HTML realizzata da Geoide allo scopo di ottenere un buon posizionamento su un determinato motore per una specifica parola chiave.

1.3 Per URL s'intende un indirizzo Internet corrispondente ad una pagina HTML destinata ad ottenere un buon posizionamento per una specifica parola chiave.

1.4 Per "parola chiave" s'intendono essenzialmente frasi composte da almeno due parole ad esempio "occhiali sole" escludendo articoli e congiunzioni che normalmente sono ignorate dai motori di ricerca.

1.5 Per "garanzia di posizionamento per ogni parola chiave scelta" s'intende che la doorway page di cui al punto 1.2 dovrà apparire entro le prime trenta posizioni del risultato della ricerca su almeno due dei motori elencati nel pacchetto PROMO_Maxi in base alle parole chiave acquistate per tutta la durata del monitoraggio.

1.6 Nel caso di acquisto di pacchetto PROMO_Maxi senza monitoraggio, la "garanzia di posizionamento per ogni parola chiave scelta" si limita all'invio di un report con data ed ora di rilevamento in cui si dimostra che la doorway page di cui al punto 1.2 appare entro le prime trenta posizioni del risultato della ricerca di almeno due dei motori elencati nel pacchetto PROMO_Maxi per le parole chiave acquistate.


Art. 2 - CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

2.1 Geoide S.r.l. si riserva in ogni caso la facoltà di non accettare le parole chiave proposte dal contraente, e quindi di non accettare la stipula del contratto, in virtù:

  • dell'impossibilità, preventivamente stabilità, di raggiungere un risultato soddisfacente con il servizio PROMOInternet basato su tali chiavi di ricerca;
  • qualora il contraente proponga delle parole chiave che ledono il diritto d'autore e la proprietà di marchi registrati da terzi;
  • dell'utilizzo di nomi, denominazioni e ragioni sociali di aziende che non corrispondono a quelle del quale il contraente è il Rappresentante Legale;
  • qualora la tipologia delle parole fornite non sia rappresentativa dei contenuti del sito web promosso;
  • quando le parole chiave o i contenuti del sito web offendano la morale, la pubblica decenza o possano causare discriminazioni di qualsiasi tipo e genere.


    Art. 3 - ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

    3.1 L'attivazione del servizio seguirà il seguente iter:

  • richiesta di ordine previa compilazione dello specifico modulo.
  • ricevuto l'ordine, che perverrà via e-mail alla Redazione Commerciale di PROMOInternet, il cliente riceverà via fax il contratto con le specifiche delle chiavi di ricerca indicate, degli URL da promuovere, dell'importo da pagare con i termini e le modalità di pagamento.
  • il cliente, una volta ricevuto il contratto, dovrà compilarlo in ogni sua parte, firmalo e inviarlo via fax a: SERVIZIO ORDINI PROMOInternet - Fax 055/5059603.
  • a tale contratto seguirà l'invio della fattura per l'importo pattuito.
  • al ricevimento della somma prevista il servizio sarà attivato.


    Art. 4 - TEMPI DEL SERVIZIO

    4.1 L'attivazione della procedura di promozione sarà immediatamente successiva all'avvenuto pagamento della somma pattuita.

    4.2 I tempi tecnici per l'inserimento nelle liste dei motori di ricerca sono variabili da un motore di ricerca ad un altro e in ogni caso indipendenti da PROMOInternet.

    4.3 Cause di forza maggiore talvolta bloccano la procedura di indicizzazione sui motori. Alcuni motori di ricerca non accettano, anche per lunghi periodi, ulteriori inserimenti di URL in relazione alle periodiche operazioni di ristrutturazione dei loro archivi. In tal caso l'inserimento delle pagine da promuovere sarà eseguito non appena il motore attiverà nuovamente il servizio. In qualsiasi altro caso di impossibilità di attivazione del servizio Geoide S.r.l. non potrà ritenersi responsabile se le cause di tale inadempienza non saranno direttamente correlate a problemi con le sue strutture.


    Art. 5 - COSTI DEL SERVIZIO

    5.1 I costi del servizio sono quelli indicati nel contratto e sono da considerarsi tutti costi "una tantum" ad eccezione del monitoraggio per il quale i costi sono annuali a partire dalla data di stipula del contratto stesso.


    Art. 6 REPORT MONITORAGGIO POSIZIONE

    6.1. Il cliente avrà accesso ad un report consultabile on-line attraverso il proprio browser, con informazioni relative alla posizione di ciascuna doorway sui vari motori, in relazione alle parole chiave scelte.

    6.2. Per motivi di sicurezza l'area riservata al cliente sarà accessibile solo tramite l'inserimento di un username e una password.

    6.3. L'aggiornamento del report avverrà secondo i tempi definiti dal servizio di monitoraggio e comunque ogni cambiamento sarà comunicato al cliente via e-mail.


    Art. 7 - RIMBORSI

    7.1 Per il pacchetto PROMO_Yahoo! è previsto un rimborso dell'intera somma nel caso il sito non risulti essere inserito in Yahoo! (http://www.yahoo.com) trascorsi dodici mesi dalla stipula del contratto.

    7.2 Per il pacchetto PROMO_Maxi è previsto un rimborso della somma relativa alla specifica parola chiave nel caso Geoide non rispetti il punto 1.6 del presente.

    7.3 Per i servizi di monitoraggio è previsto un rimborso della somma relativa alla specifica parola chiave nel caso Geoide non rispetti il punto 1.5 del presente.

    7.4 Per tutti gli altri servizi non è previsto alcun tipo di rimborso delle somme pattuite nel contratto.


    Art. 8 - RESPONSABILITA' DI GEOIDE S.r.l.

    8.1 Geoide non si assume alcuna responsabilità per il mancato inserimento o per l'esclusione dall'indice di un sito dovuta a cause indipendenti dalla propria opera come, ad esempio:

  • modifiche delle regole di indicizzazione (se ad esempio un motore di ricerca stabilisce di indicizzare una sola pagina per ogni URL);
  • problemi tecnici legati al software o all'hardware del motore (se ad esempio è in corso la ristrutturazione del database del motore che impedisce qualsiasi operazione di indicizzazione).